Gare





TROFEO CHAMPIONS RACE PER AUTOMODELLI A NETTUNO. IL TEAM VELENO PRONTO A DARE DEL FILO DA TORCERE AGLI ALTRI CONCORRENTI

di Mina Cappussi –

ALESSIO MAIOLLA, UNA PASSIONE CHE MI HA PRESO DA QUANDO AVEVO DODICI ANNI E NON MI HA PIÙ ABBANDONATO. I VIRTUOSISIMI DELLA SUA XRAY MOD. NT1

il giovane Alessio Maiolla, del Team Veleno automodellismo, con la sua XRAY MOD. NT1La 1^ prova del "TROFEO CHAMPIONS RACE" per automodelli radiocomandati scala 1/10 si terrà domenica 21 marzo 2010, presso l'impianto del CTF CLUB di Nettuno (Roma), Il trofeo si svolgerà secondo regolamento AMSCI. Categorie previste 1/10 EXPERT - 1/10 F1 e 1/10 F2.

Una competizione importante per tutti gli appassionati, che corrono sui circuiti d’Italia.

UN MONDO D'ITALIANI ha sentito un giovane concorrente, Alessio Maiolla, che corre per il Team Veleno, che ha sede ufficiale a Ciampino, presieduto da Pino Ceccacci, con la sua XRAY MOD. NT1.

“Ci sono i piloti ufficiali, quelli sponsorizzati dalle grandi aziende – ci spiega Alessio che fa il parrucchiere per signora in piazza delle Cinque Lune, a Roma – noi invece ci autotassiamo per questa passione che mi ha preso da quando avevo dodici anni e non mi ha più abbandonato. Il Team Veleno è costituito da un gruppo di amici con in comune la passione per l’automodellismo. Siamo molto affiatati, seguiamo tutte le competizioni alle quali partecipiamo con risultati incoraggianti”. Eh già, perché il Team Veleno ha preso parte, di recente, alle gare di Cassino ed è in procinto di partire, lunedì in Albis, per Gubbio. Ogni volta i partecipanti del team ottengono piazzamenti importanti, al primo, secondo Team Veleno aeromodellismo a Ciampinoo terzo posto. “Nell’ultima gara – aggiunge Alessio – sono andato in serie B. Primo del gruppo in pole position per ben 25 minuti sui 30 in totale della gara. In finale, purtroppo, si è rotta una cinghia e ho dovuto ritirarmi”.

Domani il Team Veleno affronterà il Trofeo di Nettuno presso il CTF Club, di cui è responsabile regionale Massimo Cerquetanti. Il costo dell'iscrizione alle singole prove è di euro 25 come concordato in sede di assemblea. Qualora il numero di concorrenti nella categoria expert fosse inferiore a 3 (tre) gli stessi correranno nella categoria F1.

Il CTF Club nasce nel mese di Aprile del 2006 nell’azienda privata dei fratelli CATANZANI grazie all’iniziativa di Roberto e Fabrizio CATANZANI in collaborazione con Carlo TARQUINI e Massimo FABRIZI. Tutti modellisti di vecchia data che hanno progettato e successivamente realizzato personalmente il bellissimo impianto per auto modelli categoria 1/8 rally game, 1/8 pista, 1/10 touring e 1/5.

Il Team Veleno capeggiato da Pino Ceccacci - Ciampino (Roma)La grande esperienza accumulata dai quattro amici ha fatto sì che la pista permanente, realizzata con molteplici varianti ed un tracciato tecnico / veloce di circa 270 metri, in pochi attimi si trasformasse a seconda delle esigenze e caratteristiche degli auto modelli.

La pista è dotata di impianto luci e servizi igienici. L’ampio palco guida, dotato di due rampe di scale, può contenere fino a 15-20 persone contemporaneamente ed è posto a circa 3 metri d’altezza dalla pista in modo da avere un’ampia visuale in qualsiasi punto della pista.

Il tracciato della pista
può essere modificato con pochi e semplici modifiche
permettendo di ottenere vari tipi di circuito!!!!
Difficilmente vi annoierete!!!!